Condizioni Generali di Vendita (CGV)

Nota: questa pagina è una traduzione. La versione legale è in francese.

Ultima revisione: 27 agosto 2021

1. Ambito di applicazione

Le presenti condizioni generali di vendita (CGV) si applicano a tutti gli atti giuridici conclusi tra il negozio online "Coiffure Uni-K" (di seguito "il negozio","Coiffure Uni-K") e i suoi clienti (di seguito "il cliente"). Il negozio è disponibile  solo su Internet all'indirizzo uni-k.ch o coiffure-unik.ch.  Il negozio fornisce i suoi servizi solo sul territorio svizzero. Queste condizioni si applicano solo alle vendite concluse attraverso il sito web del negozio.

Il negozio è gestito da Isabelle Vazquez che si riserva il diritto di modificare le CGC in qualsiasi momento. Qualsiasi ordine valido effettuato sul negozio è soggetto alle presenti CGV.  L'offerta è valida fintanto che il prodotto può essere trovato sul negozio online.  La versione delle CGV in vigore al momento dell'ordine è decisiva e non può essere modificata unilateralmente per un particolare ordine.  Le condizioni del cliente che sono in contraddizione con o che derogano alle presenti condizioni di vendita non sono riconosciute.

Il cliente riconosce di aver letto le CGV, prima di effettuare l'ordine. Dichiara espressamente di accettarli senza riserve. Effettuando un ordine, il cliente certifica di avere almeno 18 anni di età e di essere domiciliato in Svizzera.

 

2. Ordine

Il contratto di vendita è concluso quando viene effettuato unordine, cioè quando il cliente  preme il pulsante "Ordine" nella pagina di conferma.  Un'e-mail di conferma viene immediatamente inviata al cliente. La ricezione della conferma d'ordine generata automaticamente non è la conferma che il prodotto possa effettivamente essere consegnato.  Informa solo il cliente che il negozio online ha ricevuto il suo ordine e che il contratto è stato quindi concluso, a condizione che quest'ultimo possa essere consegnato e che il prezzo indicato sia corretto.

 

Coiffure Uni-K si riserva il diritto di annullare qualsiasi ordine (rimborsandolo) da un cliente senza giustificarne il motivo, o di rifiutare i clienti che cambiano più volte, annullano o effettuano ordini fittizi.  Per qualsiasi ritardo o mancata consegna a causa di indirizzi errati o incompleti, il negozio declina ogni responsabilità.

 

3. Prodotti

Le informazioni, le fotografie e le illustrazioni relative ai prodotti e che appaiono sulle pagine di Coiffure Uni-K non hanno alcun valore contrattuale e non possono impegnare in alcun modo la responsabilità del negozio.

Le informazioni tecniche e i link sono forniti solo a scopo informativo e non possono impegnare la responsabilità delnegozio per qualsiasi motivo. Le specifiche tecniche e/o il contenuto dei prodotti consegnati possono differire dai dati forniti dal produttore o visualizzati sul suo sito web.

Il cliente si impegna a rispettare scrupolosamente le prescrizioni e le raccomandazioni per l'uso e la conservazione delprodotto. Ilnegozio non sarà in alcun modo ritenuto responsabile per l'uso o la conservazione dei prodotti in condizioni non conformi alle normative e alle raccomandazioni in questo settore.

 

Qualsiasi prodotto venduto dal negozio è destinato esclusivamente all'uso esterno e non deve essere ingerito in nessun caso.

4. Prezzi

I prezzi indicati sul negozio sono esclusivamente in franchi svizzeri (CHF). Includono tutte le tasse e l'IVA; non includono la partecipazione alle spese di consegna che ammontano a 7.95 CHF (per la consegna standard in Svizzera). Vedi Disponibilità e Consegna.

Coiffure Uni-K si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento, ma i prezzi addebitati al cliente per i prodotti consegnati sono quelli in vigore alla data dell'ordine e che compaiono sulla conferma d'ordine.

5. Pagamento

Il pagamento viene effettuato in franchi svizzeri con carta di credito (elaborata da SumUp).  Effettuando un ordine, il cliente accetta anche i termini e le condizioni e l'informativa sulla privacy del fornitore di servizi di pagamento utilizzato.

6. Disponibilità e consegna

Gli articoli in magazzino vengono consegnati nei giorni lavorativi, entro 2-15 giorni lavorativi solo a scopo informativo e solo in Svizzera. Tuttavia, il loro superamento non può comportare la cancellazione, il risarcimento o penali per il ritardo da parte del cliente. Ordinare un articolo non significa necessariamente che sia disponibile.

 

Gli articoli che non sono in magazzino vengono consegnati in base alla loro disponibilità entro 5-20 giorni lavorativi.

Il costo di consegna standard è di 7.95 CHF. In linea di principio, la spedizione prioritaria non è prevista.

Il costo per gli ordini a partire da 130 CHF è offerto se l'indirizzo di consegna è in Svizzera ed è accessibile per posta.  In caso contrario, eventuali costi aggiuntivi della Posta sono a carico del cliente. Se il cliente non riceve i prodotti ordinati entro la data di consegna concordata, Coiffure Uni-K può risolvere il contratto (annullamento) e addebitare al cliente le spese di consegna sostenute.

7. Garanzia

Coiffure Uni-K si impegna a verificare che gli articoli siano in perfette condizioni prima di essere consegnati per la consegna al cliente. Tuttavia, Coiffure Uni-K non è vincolata da alcuna altra garanzia, condizione o disposizione, ad eccezione di quelle espressamente menzionate nel presente contratto.

8. Rimborsi, revoche

Il rimborso è possibile solo se il pacco ci è stato restituito dal servizio di consegna (indirizzo insufficiente, non reclamato) e sarà basato sul valore dell'articolo acquistato.


La revoca è proposta se la restituzione degli articoli viene effettuata entro 10 giorni dalla ricezione dell’ordine, in condizioni originali, senza essere stata avviata. Il negozio deve essere informato della revoca il prima possibile e prima dell'invio. Gli articoli devono essere inviati all'indirizzo indicato in Domande e informazioni di contatto. Il cliente sarà invitato a cambiare i suoi articoli o ricevere un buono di valore equivalente al suo acquisto. Questo voucher può essere utilizzato solo presso la boutique Coiffure Uni-K.


9. Protezione dei dati

Coiffure Uni-K utilizza i dati personali comunicati dal cliente principalmente nell'ambito del rapporto con il cliente per facilitare gli acquisti, nonché per analizzare i modelli di domanda e utilizzo del sito, o altri scopi. Effettuando un ordine in negozio, o semplicemente utilizzando il sito, il cliente si impegna a leggere e accettare il documento "Protezione dei dati" di Coiffure Uni-K.


10. Legge applicabile

Il presente contratto è soggetto al diritto svizzero. In caso di controversia, Coiffure Uni-K si riserva il diritto di scegliere il foro da adire. Per tutti i casi non disciplinati dalle presenti condizioni di vendita, si applica il Codice delle obbligazioni svizzero.

 

11. Domande e informazioni di contatto

Per qualsiasi altra domanda, non esitate a contattare Coiffure Uni-K.

 

Telefono : 078 683 67 85
Email : coiffure@uni-k.ch

Indirizzo:

Coiffure Uni-K, c/o Victor Coiffure
Rue Marterey 4
1005 Lausanne

È inoltre possibile utilizzare il modulo di contatto sulla homepage del sito.